Ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti informazioni per iniziare la tua avventura alla pari in modo ottimale:
1. Biglietti aerei
Il volo per gli Stati Uniti sarà pagato dalla famiglia ospitante e prenotato da AuPairCare a San Francisco. Circa 2 settimane prima della partenza riceverai i biglietti aerei elettronici o il programma di volo nel tuo portale MyAuPairCare. Questo e il passaporto e il visto sono sufficienti per effettuare il check-in il giorno della partenza. Tutte le spese di viaggio aggiuntive, come ad esempio il viaggio verso l'aeroporto di partenza desiderato o le spese per i bagagli, sono a tuo carico.
Se si desidera ordinare in anticipo cibo speciale (vegetariano, vegano, ecc.), è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia aerea. Probabilmente non sarà possibile prenotare un posto a sedere prima del check-in.
La richiesta dell’ESTA non è necessaria se parti per gli Stati Uniti come au pair, poiché entrerai con un visto J1. Tuttavia, se amici e parenti vengono a trovarti negli Stati Uniti, dovranno richiederlo.
Per stampare i biglietti elettronici, procedi come segue:
Accedere al portale MyAuPairCare. Direttamente sulla homepage ("Home"), alla voce "Il tuo viaggio negli Stati Uniti", vai su "Visualizza l'itinerario". La pagina seguente mostra la conferma della prenotazione con il numero del biglietto elettronico, che potrai stampare direttamente da Internet.
Si prega di presentarsi in aeroporto 2,5 ore prima della partenza.
Importante: a volte la compagnia aerea modifica nuovamente gli orari dei voli. Nelle settimane precedenti la partenza (e in particolare il giorno prima), accedi regolarmente al tuo portale MyAuPairCare per controllare lo stato dei voli.
La compagnia aerea deve riconfermare il volo 24 ore prima della partenza. È possibile farlo tramite il loro numero telefonico o il loro sito web.
Metti in valigia il meno possibile. Probabilmente durante il tuo soggiorno alla pari farai molti acquisti. Non dimenticare che alla fine dovrai poi riportare tutto a casa.
Ricorda che le misure di sicurezza negli aeroporti in Europa e negli Stati Uniti sono molto severe. Tutti gli oggetti affilati come coltelli da tasca, forbici per unghie, lime per unghie, ecc. non possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono quindi essere riposti nelle valigie che desideri imbarcare. Si ricorda inoltre che lo smartphone, il computer portatile e altri dispositivi elettronici devono essere carichi per prendere alcuni voli dall'Europa.
Le norme sui bagagli sono generalmente molto severe per le compagnie aeree e le tariffe per il bagaglio in eccesso o extra sono molto costose. La maggior parte delle compagnie aeree consente di portare gratuitamente una valigia di 23 kg e un bagaglio a mano sui voli internazionali. Sui voli di proseguimento all'interno degli Stati Uniti, di solito non è consentito portare con sé alcun bagaglio gratuitamente. I prezzi per il bagaglio (aggiuntivo/superiore) possono cambiare regolarmente e variare da compagnia aerea a compagnia aerea. Verifica sempre direttamente con la compagnia aerea, per essere sicura di avere sufficienti contanti con te.
Ulteriori informazioni sul bagaglio sono contenute nel Manuale dell'Au Pair, scaricabile dal portale MyAuPairCare.
Documenti importanti da portare sempre con sé (nel bagaglio a mano):
il passaporto (che dovrà essere valido per almeno 2,5 anni al momento della partenza) con il visto incollato e il modulo DS 2019. Assicurati che sia saldamente attaccato al passaporto in modo da non poterlo perdere, ma che possa essere facilmente rimosso dal funzionario dell'immigrazione statunitense.
la lettera "US Immigration Officer”
le informazioni sul volo stampate dal portale MyAuPairCare
le "istruzioni di viaggio importanti", che puoi stampare dal tuo portale online. Qui troverai informazioni su cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni del volo.